Per proteggere la natura

Scegli un progetto

Aiutaci a sostenere i nostri progetti

Centri recupero fauna selvatica

work-thumbnail

Sono gli speciali ospedali che accolgono animali in difficoltà: feriti dai fucili dei cacciatori, investiti dalle auto, ustionati dai fili elettrici, avvelenati, caduti dal nido. I nostri i operatori e i volontari li curano per restituirli alla libertà.

Oasi e riserve naturali

work-thumbnail

Sono luoghi di protezione della natura e di conoscenza per i visitatori. Ospitano 5.000 specie animali e vegetali, tra cui 300 specie di uccelli, alcune minacciate. Prendiamoci cura di questo patrimonio di biodiversità.

Contro caccia e bracconaggio

work-thumbnail

Grazie al nostro lavoro la voce della natura è arrivata tra la gente e nelle sedi istituzionali. Siamo riusciti a sensibilizzare le persone e limitare i danni che caccia e bracconaggio causano agli animali e alla biodiversità, anche con azioni sul campo.

Habitat, specie, educazione ambientale

work-thumbnail

Monitoriamo lo stato di conservazione delle specie e degli habitat per conservare la biodiversità. Agiamo per salvare gli uccelli e difendere gli ecosistemi più preziosi per la loro vita. Promuoviamo il rispetto dell'ambiente.

Se preferisci puoi personalizzare la tua donazione scegliendo le attività per le quali puoi contribuire.

Grazie per aver donato!

Compila i dati mancanti per restare in contatto con la Lipu.

Genere